1 Validità delle condizioni
Le consegne, le prestazioni e le offerte di JUL ART sono effettuate esclusivamente sulla base di questi termini e condizioni, anche se non sono state espressamente concordate di nuovo. Ordinando la merce o i servizi, le presenti condizioni generali di contratto si intendono accettate. Le condizioni generali di acquisto dell'acquirente sono respinte. Deroghe alle presenti condizioni generali di contratto sono valide solo se confermate per iscritto da JUL ART.
2 Offerta e conclusione del contratto
Le offerte della società JUL ART nei listini prezzi e nelle pubblicità sono soggette a conferma e non vincolanti. Gli ordini per i prodotti JUL ART sono vincolanti solo dopo conferma scritta. Le offerte e le vendite sono escluse dall'obbligo di disponibilità. Se un acquirente supera il suo limite di credito attraverso un ordine, siamo esonerati dal nostro obbligo di consegna.
3 Prezzi
I prezzi indicati nella nostra conferma d'ordine sono autorevoli. Questi prezzi sono fissi per i beni in giacenza al momento dell'ordine. In caso di colli di bottiglia nella consegna, il prezzo giornaliero il giorno dell'ordine. Salvo diverso accordo, i prezzi si intendono al netto dei costi di trasporto e comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. I prezzi attuali sono pubblicati nello shop online, con riserva di modifiche di prezzo ed errori.
4 Tempi di consegna e di servizio
Le date e i termini di consegna non sono vincolanti, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente per iscritto. JUL ART si riserva il diritto di specificare termini e date di consegna specifici.
5 Inadempimento dell'accettazione
Se l'acquirente rifiuta di accettare gli oggetti della consegna o dichiara di non voler accettare la merce dopo un periodo di tolleranza fissato, JUL ART può rifiutare l'esecuzione del contratto e chiedere il risarcimento dei danni per inadempimento. JUL ART ha il diritto di richiedere all'acquirente una somma forfettaria pari al 25% del prezzo d'acquisto concordato o il risarcimento del danno effettivo subito.
6 Consegna
Al momento della consegna, l'accessibilità della merce deve essere garantita dal cliente. >br>Differenze di quantità visibili devono essere segnalate per iscritto a JUL ART e al corriere immediatamente dopo il ricevimento della merce, differenze di quantità nascoste entro 4 giorni dal ricevimento della merce. Reclami relativi a danni, ritardi, perdita o imballaggio scadente devono essere segnalati immediatamente dopo il ricevimento della merce.
7 Trasferimento del rischio
Il rischio passa all'acquirente non appena la spedizione è stata consegnata alla persona che effettua il trasporto. Se la spedizione è ritardata o diventa impossibile per colpa nostra, il rischio passa all'acquirente con la notifica della disponibilità alla spedizione. Un trasferimento dei costi di trasporto da parte di JUL ART concordato in singoli casi non ha alcuna influenza sul trasferimento del rischio.
8 Garanzia
La garanzia ai sensi delle seguenti disposizioni è di 3 anni, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente per iscritto. Il periodo di garanzia inizia con la data di consegna. Se le nostre istruzioni per l'uso o la manutenzione non vengono seguite, vengono apportate modifiche, vengono sostituite parti o vengono utilizzati materiali di consumo che non corrispondono alle specifiche originali, la garanzia decade nella misura in cui il difetto è riconducibile a questo. Ciò vale anche nel caso in cui il difetto sia dovuto ad un uso, stoccaggio e manipolazione impropria dell'attrezzatura o ad interventi esterni, nonché all'apertura dell'attrezzatura. Scostamenti irrilevanti rispetto alle caratteristiche garantite della merce non fanno scattare alcun diritto di garanzia. È esclusa la responsabilità per la normale usura e per i materiali di consumo/accessori. I diritti di garanzia nei confronti di JUL ART sono dovuti solo all'acquirente diretto e non sono trasferibili.
9 Resi
Per la restituzione, richiediamo che il pezzo o l'apparecchio difettoso sia inviato o consegnato a JUL ART per la riparazione con un modulo di riparazione compilato e una copia della fattura con cui l'apparecchio è stato consegnato. La restituzione dei prodotti da parte del cliente richiede il preventivo consenso di JUL ART e sarà a spese e rischio del cliente. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e accompagnati da una descrizione dettagliata del difetto. Nessun nuovo periodo di garanzia entrerà in vigore attraverso la sostituzione di parti, assemblaggi o interi dispositivi. La garanzia è limitata esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione degli articoli di consegna danneggiati.
10 Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà di JUL ART fino al completo pagamento.
11 Pagamento
Il pagamento di qualsiasi ordine effettuato sul nostro sito www.thuns.ch deve essere effettuato in anticipo o immediatamente utilizzando i mezzi di pagamento accettati sul nostro sito web. La consegna è gratuita, vale a dire a spese di JUL ART, a mezzo pacco postale, spedizioniere o veicolo proprio, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente per iscritto. Un pagamento si considera effettuato solo quando possiamo disporre dell'importo.
12 Limitazione di responsabilità
Le richieste di risarcimento danni derivanti dall'impossibilità di esecuzione, dalla violazione del contratto, dalla colpa in contrahendo e dalla responsabilità civile sono escluse sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri ausiliari, a meno che non sia presente un'azione intenzionale o per negligenza grave. Si declina ogni responsabilità per danni conseguenti all'uso dei prodotti.
13 Protezione dei dati
13 Protezione dei dati L'informativa sulla privacy è parte integrante di questi termini e condizioni. Accettando le presenti CGC, l'utente accetta anche la dichiarazione di protezione dei dati.
14 Clausola di salvaguardia
Per tutti i punti che non sono qui disciplinati, entra in vigore il Codice delle obbligazioni o altri diritti applicabili ai sensi del diritto svizzero.
15 Giurisdizione
Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale è Losanna. Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero.